Buone notizie per la viabilità sul comprensorio cilentano. Sono stati appaltati i lavori su tre arterie del territorio che da tempo richiedevano interventi di messa in sicurezza. La prima strada interessata è la Sp54, l’arteria che congiunge Villammare – Morigerati e l’innesto con la Sp16. Verranno eseguiti, per un importo di circa 53mila euro, opere di miglioramento della sicurezza stradale. Ad aggiudicarsi l’appalto una ditta di Palomonte che ha offerto un ribasso del 24,590%.
Sempre in Cilento buone notizie anche per la ex SR562, Mingardina. In questo caso il costo degli interventi è di quasi 100mila euro per opere relative alla salvaguardia della pubblica e privata incolumità: in particolare l’oggetto del contratto è l’integrazione e l’ammodernamento delle barriere di sicurezza e della segnaletica. Le opere saranno eseguite dalla ditta Riccelli Costruzioni di Salerno che ha offerto un ribasso del 38,751%.
Via libera ad interventi per la viabilità anche sul territorio alburnino: a Petina si interverrà sulla Sp35 con lavori di messa in sicurezza mediante il ripristino di parapetti di protezione lato valle in muratura, parzialmente distrutti. Le opere sono previste dal centro abitato di Petina allo svincolo dell’A2 del Mediterraneo per un importo di 51mila euro. L’appalto ad un con sede a Gricigliano di Aversa (Caserta) con un ribasso del 30%.