POLLICA. Non c’è ancora nessuna notizia dell’areo con a bordo Giuseppe De Maggio, 56 anni di Messina e Rossella Gimigliano, 53 anni di Catanzaro. Le ricerche proseguono ma sono trascorsi ormai nove giorni da quando l’ultraleggero sul quale viaggiavano è precipitato in mare.
E’ questa l’unica certezza: lo hanno testimoniato delle turiste inglesi che hanno visto il velivolo precipitare a largo di Punta Licosa e lo ha confermato il ritrovamento di un pattino dell’ultraleggero rinvenuto in mare tra Acciaroli e Pioppi. La guardia costiera continua le ricerche; domenica anche un elicottero della polizia ha ispezionato dall’alto il lembo di mare compreso tra Castellabate ed Ascea. Un robot della Marina, inoltre, ha effettuato ricerche subacquee. Dei corpi dei due passeggeri, così come dell’aereo, non c’è ancora alcuna notizia.
Il velivolo era partito domenica da Castiglione del Lago ed era diretto a Nicotera per il rifornimento, ma non è mai giunto a destinazione. I cellulari dei passeggeri avevano agganciato le celle telefoniche di Salento e Castellabate, poi il silenzio.