Nel Cilento tornano le Olimpiadi della Solidarietà

Duecento ragazzi coinvolti all'evento sportivo con finalità sociali

Di Comunicato Stampa

CELLE DI BULGHERIA. La bandiera delle Olimpiadi della Solidarietà passa dalle mani del Sindaco di Torraca, Domenico Bianco e quelle del primo cittadino di Celle di Bulgheria, Gino Marotta. Qui, alle pendici del Monte Bulgheria, il prossimo settembre si svolgerà l’evento sportivo che coinvolge tutti gli studenti dei Comuni rientranti nel Piano di Zona S9. Presente all’appuntamento anche il referente Coni Nicola Cogliandro Forti.

 Le Olimpiadi della Solidarietà, alla seconda edizione, lo scorso anno hanno visto la partecipazione di oltre 200 ragazzi impegnati in gare singole o a squadre. L’evento ha quali suoi primi obiettivi l’aggregazione dei giovani e il sostegno verso chi vive condizioni di disagio. Per questo durante l’iniziativa vengono anche raccolti dei fondi da utilizzare in iniziative benefiche.

“Torraca sarà sempre la nostra prima casa,il nostro passato, le nostre radici – spiega una delle promotrici dell’evento, Anna Maria Maiorano – Celle di Bulgheria  è invece il nostro ed il vostro presente. Un paese che stiamo scoprendo pian piano ma che ci sta dando tutto il sostegno necessario per poter accogliere le squadre nel migliore dei modi e che sta mettendo in campo, insieme a tutti noi dello staff ,tutte le risorse per la migliore riuscita delle  due giornate”. Molti i comuni che hanno già garantito la loro presenza alle Olimpiadi della Solidarietà; lo scorso anno furono 11.

Ideatrici dell’evento Anna Maria Maiorano e Caterina Lettieri. A comporre lo staff Luca Castelluccio, Thomas Villa, Mariarosa Castiglia, Daniele Basiletti, Lucia D’Angelo, Marco Gasparri, Domenico Calabrese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version