L’atleta cilentana Giusy Sansone Campionessa Italiana Fitness

Titolo Csen Natural Body Building conquistato a Castellammare di Stabia

Di Redazione Infocilento

Nuovo riconoscimento per Giusy Sansone. L’atleta di Vallo della Lucania ha conquistato il titolo di Campionessa Italiana Fitness 2018 Csen Natural Body Building a Castellammare di Stabia.

Un premio importante che arriva dopo un 2017 che si era chiuso con diverse trofei, su tutti il campionato Open Y Fitness Natural tenutosi in Spagna. Ora un nuovo risultato conquistato in Campania.

Gli appuntamenti sportivi per Giusy Sansone, però, non finiscono qui. Tra pochi giorni, il prossimo 2 giugno, parteciperà al Campionato del Mondo di Brno, in Repubblica Ceca, insieme alla nazionale italiana.

L’atleta cilentana, oltre al merito sportivo, ha anche quello di farsi portavoce di un messaggio sociale importante: no al doping. Le gare cui prende parte prevedono test antidoping per tutti gli atleti, sottoposti a controlli di sangue ed urine. “È la dimostrazione che un atleta può vincere anche solo con impegno, sacrificio, costanza ed attenta programmazione”, dice. E’ la seconda volta consecutivo che Giusy Sansone porta il titolo di Campionessa Italiana Fitness nel Cilento. Ad accompagnarla in ogni sua gara il marito e preparatore atletico Massimiliano Maineti. A lui e alla sua famiglia Giusy ha deciso di dedicare questo ennesimo premio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version