Camerota: oggi l’inaugurazione della biblioteca comunale

Aprirà i battenti a Licusati

Di Redazione Infocilento

CAMEROTA. Il 19 maggio alle 18.30 apre, a Licusati, in Piazza San Marco, la prima biblioteca comunale, come previsto dal programma culturale studiato dall’Assessore alla Cultura Teresa Esposito per tutte e 4 le frazioni del territorio comunale. «L’idea di creare una biblioteca a Licusati, nasce dall’esigenza di aprire uno spazio culturale che possa essere un punto di riferimento anche per informazioni turistiche – dichiara Esposito -. Siamo lieti di ricevere libri, volumi, riviste da tutti coloro che vogliono donarceli».

La nuova biblioteca è stata allestita grazie anche all’aiuto dell’Assessore di Licusati Giovanni Saturno che si è attivato, mettendo a nuovo il locale in piazza San Marco, facendo cambiare le mattonelle e facendo allestire lo spazio con scaffali in legno che richiamano il vecchio sedile del Consiglio, il cosiddetto “Seggio”, risalente al periodo Murattiano, quando Licusati era sede del Comune. Un’attività compiuta anche insieme alla Pro Loco Licusati e alle signore del posto.

Di grande supporto è stato Gerardo Chirichiello, che ha pensato a come arricchire la biblioteca, inviando i libri da Cittiglio e, inoltre, aiuterà a catalogare tutti i volumi insieme al bibliotecario del Comune, Franco Talamo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version