Domenica la Polisportiva S.Maria ha centrato, in una gara dalla mille emozioni, la promozione in Eccellenza. La truppa allenata da mr. Pirozzi, dopo il terzo posto in campionato, ha vinto, nei novanta minuti senza ricorrere ai supplementari, le tre gare disputate nei play-off. I giallorossi. dopo il doppio due ad uno rifilato ad Angri e Campagna, ha espugnato, in rimonta da due a zero a due a tre, il non facile campo dei casertani del Villa Literno. Abbiamo raggiunto, per una breve intervista, uno tra i protagonisti del match: Vincenzo Romano, giovane classe 2001. Il jolly cilentano si è procurato prima il rigore del pari, trasformato da Piccirillo, poi ha siglato la marcatura decisiva del due a tre, valida per il salto di categoria.
“Abbiamo compiuto una vera e propria impresa, tutto questo è stato merito nostro. Un plauso va fatto al nostro preparatore atletico e al nostro tecnico, loro ci hanno permesso di affrontare le tre gare dei play-off in forma smagliante. Queste sfide ci hanno visto in campo in condizioni davvero eccellenti: fisicamente abbiamo risposto meglio rispetto a tutti i nostri avversari. Domenica abbiamo iniziato, il primo tempo, forse in maniera un po’ contratta. Era la mia prima finalissima, avere oltre mille tifosi che spingevano per il Villa Literno ci ha messo sicuramente pressione. Poi siamo saliti di tono dimostrando tutto il nostro valore, meritando in pieno il risultato. La mia rete? Piccirillo in settimana aveva già pronosticato la mia marcatura decisiva” dice sorridendo Romano.
“Vincere un campionato a poco più di sedici anni, al debutto in pratica con una prima squadra, è stata un’esperienza che difficilmente dimenticherò. Un po’ me lo sentivo di far bene in questa gara, società e staff tecnico mi ha dato sempre fiducia sin dall’inizio della stagione. Una volta partiti in direzione Santa Maria è iniziata la nostra vera esultanza, sul pullman la gioia ha coinvolto davvero tutti: dirigenti, giocatori e allenatore sono impazziti in un mix tra commozione e festa. In serata siamo tornati da vincitori a Santa Maria: qui abbiamo trovato un sacco di gente pronta ad accoglierci nel migliore dei modi, difficilmente io e i miei compagni dimenticheremo questa domenica”.