Dopo la Costiera Amalfitana, la tv giapponese Nippon Television BS torna in provincia di Salerno. In questi giorni, una troupe dell’emittente asiatica è nel Cilento, a Serramezzana, per girare un altro documentario, seguitissimo in Giappone, dal titolo “Racconti dei borghi meravigliosi d’Italia”.
Ad accogliere la troupe, che resterà a sud della provincia di Salerno fino al 25 maggio, il Sindaco Anna Acquaviva. Giornalista e operatore stanno entrando nelle case dei cittadini di Serramezzana, tra i più piccoli borghi della provincia, per raccontare la vita quotidiana e la filosofia di vita dei loro abitanti.
«L’obiettivo del documentario è quello di far emergere un’Italia dimenticata, fatta di uomini e donne di tutte le età che affrontano la vita con passione e coraggio, legati al proprio paese e alle sue tradizioni. – spiega il sindaco Acquaviva – Siamo felici che sia stata scelta la nostra comunità per realizzare questo lavoro».
La loro presenza è stata accolta con piacere dagli abitanti che stanno partecipando con molto entusiasmo alla realizzazione del documentario che sarà poi trasmesso in prima serata sulla tv giapponese.