Ad Agropoli gli infopoint sono “Green”

Saranno disponibili e-bike e apecar elettriche, ma anche servizi per persone con disabilità

Di Ernesto Rocco

Ad Agropoli arriva un punto informativo innovativo. Si tratta di un infopoint “green”, dove sarà possibile non soltanto chiedere informazioni ma anche noleggiare mezzi di trasporto assolutamente non inquinanti per andare alla scoperta del territorio o fare escursioni. L’iniziativa è del consorzio ViviCilento che per l’estate 2018, in partnership con la società Sicme Energy e Gas, ha voluto proporre questa novità ai vacanzieri.

[box type=”info” align=”aligncenter” class=”” width=”100%”]Le attività dell’Infopoint Green: Mezzi di trasporto elettrici, servizi per i turisti con ridotta mobilità, accoglienza e promozione del territorio[/box]

L’infopoint green darà a tutti l’opportunità di noleggiare e-bike, ovvero delle bici elettriche, o di scegliere di fare delle escursioni a bordo di un’ape calessino, anch’esso rigorosamente elettrico. L’iniziativa punta a garantire un turismo sempre più sostenibile ma anche a rendere il territorio accessibile a tutti: grazie alla collaborazione con l’associazione Cilento4All, infatti, sarà possibile garantire a tutti i turisti che hanno scelto Agropoli per le loro vacanze, il trasporto di persone con ridotta mobilità. Una serie di idee innovative, quindi, che garantiranno a tutti la possibilità di andare alla scoperta di Agropoli e del Cilento, senza trovarsi di fronte barriere e rispettando il territorio.

Chi è ViviCilento?

La società cooperativa ViviCilento è composta da 40 soci imprenditori operanti sul territorio comunale con attività turistiche, ed ha nell’oggetto sociale la valorizzazione delle stesse oltre che la promozione, in ambito nazionale ed internazionale, del nostro territorio.

Da aprile è stato acquisito il “chiosco” sito in zona Stazione che fungerà appunto da centro informativo a servizio del territorio. Qui, oltre al noleggio di bici e apecar, sarà possibile ricevere assistenza, informazioni, effettuare prenotazioni, ottenere materiale informativo. I servizi vengono garantiti non solo per Agropoli ma anche gli altri comuni del comprensorio cilentano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version