Il Cilento è, per tradizione, meta turistica privilegiata per quei viaggiatori che vogliono immergersi in un ambiente accogliente, fatto di natura incontaminata e bellezza senza eguali.
Il Comune di Laurito, per implementare questo settore in continua espansione, ha lanciato un avviso di gara per la ricerca di un partner che possa gestire la rete della struttura turistica “Casa Natura”.
In particolare, l’Amministrazione vuole procedere all’affidamento del servizio di consulenza gestionale a un operatore economico che sia specializzato nel settore start up di impresa turistica, così che possa formare, in maniera precisa e attenta, il personale, scelto fra i ragazzi residenti nel comune, che, forte delle competenze acquisite durante il corso di formazione, avrà le carte in regola per gestire con successo la struttura. Il Comune, per agevolare il progetto, ha deciso di concedere in uso, alla ditta vincitrice, una parte dell’immobile, per la durata di due anni.
Casa Natura sorge ai piedi del monte Fulgenti, nell’alta valle del fiume Mingardo, ed è la scelta preferita per i viaggiatori che, sfuggendo per un giorno dalle vicine spiagge di Camerota e Palinuro, decidono di rifugiarsi in un’oasi di pace e natura. Un’occasione ghiotta, quindi, per gli amanti della natura e del trekking, che potranno godere degli scenari suggestivi dei boschi di castagno e dei sentieri intricati tipici della macchia mediterranea.