ASCEA. Più sicurezza sul territorio comunale. La giunta guidata da Pietro D’Angiolillo, ha assegnato un budget all’ufficio lavori pubblici di 15 mila euro per la manutenzione e l’ampliamento della videosorveglianze e 24mila euro per collaborare con la polizia locale per l’espletamento del servizio di vigilanza ambientale diurna e notturna, ad associazioni ed eventualmente ad istituti di vigilanza che abbiano buona conoscenza, ove possibile a titolo gratuito con il solo rimborso delle spese.
“L’amministrazione comunale – evidenziano da palazzo di città – ha posto fra i punti qualificanti del suo programma, il turismo come dinamica principale di sviluppo, la tutela e la corretta fruizione dell’ambiente, l’educazione, la tutela e gestione del patrimonio culturale, la sicurezza territoriale ed una sempre maggior sensibilizzazione dei cittadini alle problematiche ambientali”.
Tuttavia, considerato che “la polizia municipale non è in grado di garantire il controllo del territorio in tutte le aree”, ha deciso di ampliare il sistema di videosorveglianza e provvedere alla vigilanza ambientale diurna e notturna del territorio.