Roccadaspide: lutto cittadino nel giorno dei funerali di Maurizio Arena

Liberata la salma dopo l'esame autoptico

Di Katiuscia Stio

ROCCADASPIDE. Un ragazzo sereno, spensierato, che viveva a pieno i suoi anni. Così era Maurizio Arena, socievole e generoso, legato alla famiglia e a quel gruppo di amici con i quali condivideva il tempo libero e i momenti di svago. Tanti sogni nel cassetto, come li hanno i ragazzi della sua età, ma che Maurizio non potrà mai più realizzare. Perché un terribile destino se l’è portato via ad appena 18 anni.

Da giovedì sera la sua salma si trova nella sala mortuaria dell’ospedale di Roccadaspide, da allora divenuta meta di tante persone che in queste ore stanno cercando di portare un po’ di conforto, con le loro visite e la loro presenza, all’immenso dolore della mamma Patrizia e degli altri familiari.

Per chiarire ogni dubbio e ai fini dell’indagine che dovrà stabilire eventuali responsabilità per quanto riguarda l’incidente, il magistrato della Procura di Salerno che segue la vicenda ha disposto l’esame autoptico che si è tenuto nella giornata di oggi. La salma è stata restituita ai familiari e domani alle 15 si terranno le esequie, per l’occasione sarà indetto il lutto cittadino.

Maurizio Arena è morto a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto giovedì sera, dopo le 19, mentre a bordo del suo scooter Gilera Runner 50 percorreva via Colle del Sole. Lo scooter si è scontrato con un’Audi A 6, guidata da un uomo residente a Sicignano degli Alburni. Nell’impatto il diciottenne è volato dallo scooter finendo rovinosamente sull’asfalto, mentre il mezzo ha proseguito la sua corsa finendo nel dirupo accanto alla strada.

Condividi questo articolo
Exit mobile version