Orria: il vescovo Ciro Miniero alla residenza per anziani F.K.T. Cilento

Celebrata, in mattinata, una Messa per i residenti della struttura

Di Christian Vitale

Ciro Miniero,  nominato vescovo di Vallo della Lucania il 7 maggio 2011, ha celebrato, in mattinata alle ore 11.00, una Santa Messa presso il centro F.K.T. Cilento, residenza sanitaria assistita, di Orria. La funzione, segno di vicinanza alle persone di età avanzata, è stata presenziata dai residenti della casa di riposo e da tutti i collaboratori della stessa. Presenti, in mattinata, alla funzione anche una cospicua rappresentanza del C.R.T. Cilento, Associazione di promozione sociale senza fini di lucro, di Vallo della Lucania, affiliata alla FITeL, ( Federazione Italiana del Tempo Libero ).

Questi hanno donato ai pazienti  del centro per anziani sciarpe e scialle di varia specie.  Hanno concelebrato la Santa Messa anche Don VIrgilio Furfaro, prete del comune di Casal Velino, e Don Silvestro Zammarelli, prete del comune di Sessa Cilento. I due parroci, che spesso porgono visita e conforto agli abitanti del centro della residenza F.K.T. Cilento, si sono intrattenuti anche dopo la Messa con la comunità.

Il vescovo, Ciro Miniero, ha promesso, vista la gioia dei presenti, il suo prossimo ritorno alla residenza sanitaria assistita. Il centro F.K.T. Cilento, dato l’esito più che positivo della giornata, è propenso a incentivare attività di tipo ludico e sociale, in particolar modo per creare nuovi momenti di stimolo e interazione nella giornate dei residenti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version