Autovelox di Vallo della Lucania: M5S chiede chiarimenti

Sotto i riflettori l'aumento della velocità in quel tratto di strada

Di Redazione Infocilento

I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle del comune di Vallo della Lucania relativamente all’installazione e messa in funzione di un autovelox lungo il tratto di strada Vallo della Lucania-Vallo Scalo precisamente al km.134+900 della Sp 430 hanno fatto richiesta di chiarimenti sul perché i limiti di velocità che per oltre trant’anni erano pari a 60 km/h, sono stati innalzati a 80 km/h “per la sola motivazione di installare un apparecchio di controllo della velocità”.

“Il codice della strada precisa che i proprietari delle strade possono innalzare i limiti di velocità a condizione che le stesse abbiano caratteristiche strutturali e funzionali tali da permetterlo – spiegano Pietro Miraldi e Anellina Chirico – Non ci sembra che sul tratto interessato vi siano stati adeguamenti né strutturali né funzionali”.

Con la medesima richiesta di chiarimenti si chiede “l’immediata sospensione del funzionamento dell’autovelox onde evitare aggravi alle casse del Comune visti i sicuri e numerosi ricorsi che si susseguiranno”. “Ci troveremmo, che invece di impinguare le casse dell’ente, a nostro avviso modo sbagliato per fare cassa,si dovrà pagare e rimborsare gli utenti. Ma noi saremo vigili affinché chi sbaglia dovrà pagare”, evidenziano i due portavoce del Movimento 5 Stelle.

Condividi questo articolo
Exit mobile version