VALLO DELLA LUCANIA. L’autovelox posto sulla Cilentana non è ancora attivo. E’ quanto chiariscono da palazzo di città: «Ci sono ancora delle formalità da compiere», spiega l’assessore Celestino Sansone. In particolare si tratta delle operazioni di taratura dell’apparecchio che appena avrà l’ok della Provincia potrà entrare in funzione. Sansone, però, precisa che l’autovelox installato sulla Cilentana «Non è uno strumento vessatorio: quando sarà attivo lo comunicheremo».
Già ieri, nel vedere l’autovelox montato a margine della carreggiata nord, tra Pattano e Vallo della Lucania, in molti avevano temuto che fosse già attivo. Invece, come annunciato da InfoCilento, ci vorrà ancora un po’ di tempo. L’apparecchio sarà comunque in funzione per monitorare la velocità (limite 80 km/h) entro giugno.
L’amministrazione comunale punta alla sicurezza di un tratto di arteria già teatro di incidenti stradali. Per Pietro Miraldi, consigliere del M5S e le associazioni di consumatori, si tratta soltanto di un modo per fare cassa.