Arco Naturale di Palinuro off limits: il caso approda in consiglio comunale

Interrogazione del consigliere di minoranza Marco Sasiviero

Di Luisa Monaco

CENTOLA. Ancora polemiche sull’Arco Naturale di Palinuro. Nei giorni scorsi era stato Paolo Fedullo, consigliere di maggioranza, ad auspicare interventi per sistemare uno dei monumenti simbolo del Cilento. Ora, invece, è l’esponente della minoranza Marco Sansiviero ad andare dritto alla questione, presentando un’interrogazione a risposta scritta al primo cittadino di Centola Carmelo Stanziola.

A finire sotto i riflettori è in particolare la nuova recinzione posizionata nella zona che non permette di avvicinarsi al monumento naturale. Di qui la richiesta di sapere “sulla base di quale normativa di legge è stata apposta la recinzione; di conoscere se esiste la relazione tecnica sulla quale è stata apposta; per quanto tempo sarà lasciata lì; qual è lo stato di dissesto dell’Arco Naturale; quali iniziative intende intraprendere il Comune di Centola per la risoluzione della problematica relativa al dissesto dell’Arco Naturale”.

“Sull’Arco Naturale di Palinuro bisogna intervenire urgentemente con interventi di messa in sicurezza, mirati e risolutivi – spiega il consigliere Sansiviero – L’obiettivo deve essere quello di riconsegnare all’intera comunità un bene così prezioso ed attrattivo”. “Deve finire al più presto la stagione dei divieti e delle chiusure. La politica ha il compito di governare e il dovere di indicare le soluzioni”, conclude l’esponente della minoranza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version