Giro di vite dell’amministrazione comunale di Agropoli, guidata dal sindaco Adamo Coppola, sui pagamenti per utilizzo degli impianti sportivi della cittadina.
Le associazione sportive in questi giorni stanno ricevendo le ingiunzioni di pagamento per le insolvenze per l’uso delle strutture.
Si può parlare di una vera e propria rivoluzione nell’impiego dei campi della cittadina di Agropoli concretizzatasi con la ratifica, a ottobre dello scorso anno, del nuovo regolamento. Le società che per anni hanno usufruito dei campi talvolta gratuitamente, ora dovranno pagare secondo il tariffario previsto dall’ente a novembre scorso.
«Siamo pronti a dilazionare i pagamenti se questi sono esosi per le associazioni», spiega il sindaco Coppola. Gli fa eco il consigliere comunale di maggioranza, nonché presidente della commissione sport, turismo e spettacolo: « L’assessore Santosuosso – spiega Cianciola- espressione della lista Coppola, con l’ausilio del funzionario di competenza sta valutando attentamente la questione. Ci sono una serie di ritardi nei pagamenti da parte delle associazioni. Alle spalle di ogni impianto c’è una manutenzione, così come delle spese vive che sono a carico del comune di Agropoli, ora abbiamo due opzioni: o concedere gratuitamente tutte le strutture sportive com’è giusto che sia, oppure lasciar contribuire con un quid simbolico, vale a dire che le società e le associazioni contribuiranno per il 30%».