CASTELLABATE. Regole precise e controlli sui camperisti. E’ quanto chiede il consigliere comunale Luigi Maurano. “Nell’ultimo ponte si è registrata una presenza disordinata di camper sul territorio comunale – evidenzia il consigliere di minoranza – Non pochi sono stati i disservizi segnalati dai cittadini: dallo scarico all’aria aperta all’abbandono di rifiuti passando per l’occupazione perenne e gratuita dei posti nei parcheggi pubblici (già di per sé insufficienti a garantire una viabilità degna di un Comune turistico)”.
Secondo Maurano alla base del problema vi è la “mancanza di programmazione e disciplina di questo flusso turistico da parte dell’Amministrazione porta inevitabilmente il cittadino ad avere una percezione negativa di tale fenomeno, che dovrebbe essere,invece, un’ulteriore risorsa”.
“Per il bene di tutti (cittadini, camperisti e territorio) è necessario che si facciano rispettare i limiti dei posti riservati nei parcheggi pubblici e che si disciplini in maniera chiara la tematica in modo da tutelare tutte le parti in causa”, dice Maurano che ha indirizzato una nota a palazzo di città chiedendo interventi in tal senso.