Dopo un weekend prevalentemente stabile e mite, il tempo torna a cambiare. Infiltrazioni di aria fresca in quota renderanno l’atmosfera piuttosto instabile lungo tutto l’Appennino. Nelle ore pomeridiane si svilupperanno numerosi temporali che tenderanno poi a raggiungere anche le aree costiere tirreniche del centro sud.
Ecco le previsioni per il Cilento e Vallo di Diano:
LUNEDÌ: tempo buono al mattino con nubi in aumento a partire dalla tarda mattinata. Temporali in formazione nel pomeriggio specie nelle aree interne. I fenomeni tenderanno a sconfinare anche verso le coste. Temperature in calo nelle zone temporalesche.
MARTEDÌ: iniziali condizioni di tempo stabile con progressivo peggioramento nel pomeriggio. Rovesci e temporali dai monti si spingeranno verso le coste e pianure.
MERCOLEDÌ: la situazione resterà invariata. Al mattino prevarrà il sole mentre il pomeriggio vedrà lo sviluppo di temporali sulle aree interne che ancora una volta potranno occasionalmente sconfinare fin lungo le coste. Temperature stazionarie, in calo nelle aree temporalesche.