ATENA LUCANA. Oltre 200mila euro per la messa in sicurezza delle strade comunali. Pubblicato il bando di gara.
Dovranno pervenire entro il 25 maggio le domande per affidare i lavori di miglioramento e messa in sicurezza di tutte le strade comunali di Atena Lucana e della frazione Scalo. L’apertura delle buste è prevista per il 28 maggio
«Nonostante la forte crisi economica e la situazione non facile, in cui purtroppo versano i piccoli comuni, grazie ad un lavoro puntuale, ad un’attenta gestione delle risorse che ha consentito di ottimizzare i costi, con la riorganizzazione dei servizi, siamo riusciti a recuperare somme economiche importanti per mettere in sicurezza nostre strade comunali. – spiega il sindaco Sergio Annunziata – Ogni giorno assistiamo ai disagi e allo stato precario delle strade del Vallo di Diano e dei pericoli che possono arrecare all’incolumità delle persone. Da qui il nostro impegno per garantire una percorribilità delle nostre arterie in tutta sicurezza. I lavori previsti si aggiungono alla sistemazione con intimazione e nuova segnaletica della ss19 in corso, dall’ANAS».
Inoltre, conclude Annunziata «sempre per la sicurezza e l’efficienza delle nostre strade sono in corso di affidamento i lavori di rifacimento, riqualificazione, adeguamento ed estendimento con nuovi punti della pubblica illuminazione su tutto il territorio comunale con sistema a LED di ultima generazione. Sempre sulla SS19 è in corso di completamento la rotonda al lato nord di Atena all’altezza del confine con Polla e stiamo redigendo un progetto esecutivo per la sistemazione di tutti gli accessi di strade comunali sulla SS19 e relativi marciapiedi su tutto il percorso di circa 8 km con arredo urbano e ripristino di alcuni sottoservizi».