Agropoli: dal Comune 30mila euro alla ProLoco, presentato un esposto

Dubbi sulle modalità di affidamento di un progetto all'associazione

Di Ernesto Rocco

AGROPOLI. Presunte irregolarità nell’affidamento da parte del Comune di Agropoli alla Proloco SviluppAgropoli del progetto “Bussola – Orientati al turismo 2018”. Questa il contenuto di una nota inviata a palazzo di città, ma anche alla Guardia di Finanza ed ai Carabinieri, da parte di due cittadine, già attive nel’ambito della promozione turistica.

Da quanto si apprende da un atto dell’amministrazione comunale dello scorso 30 aprile, è stata impegnata in favore della ProLoco, attualmente guidata da Domenico Di Gaeta, la cifra di 30mila euro per la realizzazione di un progetto del quale non si conoscono le finalità, non essendo presente sull’albo pretorio dell’Ente alcuna delibera che vi faccia riferimento; lo stesso non è stato in alcun modo pubblicizzato. Di qui la richiesta contenuta nel documento/esposto di “voler verificare accuratamente se il su indicato contributo poteva essere erogato in questa maniera oppure tramite avviso esplorativo al fine di acquisire manifestazioni di interesse per un eventuale incarico a cooperativa, associazione, ditta etc… che avrebbe poi dovuto realizzare un piano di sviluppo turistico
territoriale, per dare la possibilità a chiunque volesse di poter, per lo meno, presentare le proprie idee in merito”.

“Inoltre – si legge ancora – vorremmo visionare la deliberazione di giunta precedente alla determinazione di
impegno e il relativo progetto con l’elenco del personale impiegato e loro competenze”.

Ancora una volta la Proloco SviluppAgropoli finisce nel mirino delle critiche. Già in passato, sotto la presidenza di Aldo Olivieri, furono sollevati dubbi sui fondi concessi dal Comune per l’organizzazione di eventi ed iniziative senza coinvolgere altre associazioni presenti sul territorio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version