Maggio dei Libri 2018: Sabato 12 Maggio protagonista “Il Teatro dei 100CRAMMATINIRUSSI”

Appuntamento a Vallo della Lucania con la compagnia di Piano Vetrale

Di Redazione Infocilento

Nell’ambito dell’iniziativa culturale: “Il Maggio dei Libri 2018”, la serata del 12 Maggio (ore 19:30), condotta dalla prof.ssa Carmen LUCIA e dalla dott.ssa Rosamaria NICOLETTI, è dedicata al Teatro della Compagnia Teatrale Amatoriale ” I 100CRAMMATINIRUSSI” di Piano Vetrale (Orria).

Dopo i successi di pubblico e di critica (e non è un incipit di circostanza), con i sold out registrati nei Teatri e nelle Piazze, i “100Crammatinirussi”, in occasione della kermesse letteraria il cui tema è: “2018 anno europeo del patrimonio culturale”, faranno il punto sulle iniziative poste in essere finora, parleranno dei loro progetti a breve e lungo termine (tra le quali, rappresentazioni teatrali e la realizzazione di un film) e presenteranno la nuova commedia inedita in II Atti, in lingua e dialetto cilentano: “Il Fidanzato Fiorentino” di Massimo Sica.

Lavoro che i componenti della Compagnia Teatrale nata nel paese dei Murales, contano di portare in scena in occasione delle Festività Natalizie 2018 a Vallo della Lucania, Agropoli e Salerno.

Alla serata, in programma presso il Palazzo della Cultura di Vallo della Lucania (SA), prenderanno parte studenti, docenti, associazioni culturali ed amministratori locali, tra i quali la prof.ssa Giusy Rinaldi (Consigliere delegato per le Politiche Culturali del Comune di Vallo della Lucania), l’ing. Mauro INVERSO (Sindaco del Comune di Orria), la prof.ssa Rosa Anna SICA ed il prof. Giuseppe SICA (Presidente della Pro-Loco “Paolo De Matteis”).

Programma:

– Introduzione a cura della prof.ssa Carmen LUCIA;

– Proiezione di un trailer relativo a rappresentazioni, già, portate in scena;

– Commento e presentazione del progetto culturale della “100crammatinirussi” Compagnia Teatrale Amatoriale;

– Rappresentazione dal vivo di un frammento della commedia: “Una Famiglia Cilentana 3.0″;

– Intervista agli attori: (Giuseppe Flamio SICA, Nico SANTOMAURO, Donato SANTOMAURO, Giuseppe SANTOMAURO, Paola NESE; Martina PONZO, Antonio INFANTE, Nicola SICA, Anna Celeste SICA);

– Presentazione della commedia inedita in II Atti: “Il Fidanzato Fiorentino” di Massimo SICA;

– Intervista all’autore e conclusioni a cura della dott.ssa Rosamaria NICOLETTI.

L’appuntamento col Teatro de “I 100Crammatinirussi” è per Sabato 12 Maggio (ore 19:30), presso il Palazzo della Cultura (Ex Convento dei Domenicani) in Vallo della Lucania (SA).

Condividi questo articolo
Exit mobile version