Martedì 8 maggio alle ore 16.30 presso la Scuola Elementare di Sassano, ospite della Dirigente Scolastica Patrizia Pagano, l’Associazione Diabetici del Cilento e Vallo di Diano, che presenterà, insieme agli Esperti, al Consiglio Direttivo, al Costituendo Comitato Promotore del Vallo di Diano (sito in Sassano), i dati relativi al progetto “Diabete nelle Scuole”, a cura del prof. Nicola Femminella, del dott. Biagio Lauria (psicologo), del preside Francesco De Luca e della dott.ssa Marilena di Miele (biologa nutrizionista).
L’evento è coordinato dal dott. Pierino Cusati con la partecipazione dei Medici di base Vincenzo Cammarano, Ermete Turco e Demetrio De Luca e del componente del Comitato territoriale dell’Associazione Diabetici rag.Cono Boccia.
“Vista l’importanza dell’evento organizzato volto alla prevenzione (diabete tipo 2) e alla cura della patologia diabetica in tutte le sue forme ormai dilagante in tutto il nostro Territorio, si invitano i Cittadini a prenderne parte a sostegno soprattutto del sentimento Associazionistico che caratterizza l’Organizzazione sopra menzionata. Particolare attenzione deve essere posta in essere dalle famiglie e dai docenti a che il diabete limiti la sua incidenza sulle giovani generazioni”, fanno sapere dalla scuola.