Attualità

Il Direttore Generale Michele Albanese nominato Collaboratore di Presidenza

Incarico ricevuto oggi a Roma

Adnkronos

4 Maggio 2018

Un importante riconoscimento è stato conferito nella giornata di oggi al Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese.

Il Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale Nicolò Mannino ha nominato il Direttore Albanese collaboratore di Presidenza su base nazionale per le attività culturali nel settore socio/economico a favore della promulgazione dei vari valori della vita che si manifestano nel tessuto giovanile.

Michele Albanese nominato Collaboratore di Presidenza
Questa la motivazione alla base del conferimento: “per cooperare insieme a favore di una vera cultura di Legalità e Solidarietà condividendo le speranze di chi crede in un presente di riscatto da ogni forma di indifferenza e di violenza”.

Dopo questa nomina sono due i collaboratori di Presidenza: il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese ed il Prof. Antonio Sabbatella, Dirigente della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Presidente dell’Istituto De Gasperi.

La cerimonia si è svolta a Roma presso l’Istituto Luigi Sturzo – Sala Perin del Vaga di Palazzo Baldassini.

Durante l’evento si è tenuto il primo convegno nazionale organizzato dal Parlamento della Legalità Internazionale e dall’Osservatorio Romano Fondi Europei dal titolo “Etica, Legalità, Fondi Europei & Finanza”.

Il rapporto tra la Banca Monte Pruno ed il Parlamento della Legalità Internazionale è nato in seguito alla grande unità di intenti tra i due soggetti, i quali condividono valori, azioni e progetti sul tema della legalità.

Questa tappa di Roma segnerà sicuramente il futuro di entrambi.

Durante la stessa seduta sono stati insigniti della carica di Socio Onorario del Parlamento della Legalità Internazionale il Vice-Presidente della Banca Monte Pruno Antonio Ciniello ed il Responsabile della Segreteria di Direzione della Banca Monte Pruno e Presidente dell’Associazione Monte Pruno Giovani Antonio Mastrandrea.

“L’emozione di questa nomina – ha affermato il Direttore Albanese durante il suo intervento ai lavori del convegno – sintetizza lo sforzo che stiamo producendo sulla tematica della legalità e rappresenta, al meglio, la valenza di questo incarico. Il mio impegno proseguirà sulla scia di quanto fatto finora, nella speranza di essere la persona giusta per ricoprire la carica di collaboratore di Presidenza. Al Presidente Mannino un forte ringraziamento per aver scelto la mia persona e per avermi voluto al suo fianco in questo percorso speciale ed ambizioso”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: le politiche giovanili e nuove opportunità per i giovani ebolitani | VIDEO

È ufficialmente partita la manifestazione di interesse per partecipare a “BARCAMP Eboli – Youth Innovation Lab”. L'intervista

Perdifumo, inaugurata la nuova sede della locale Pro Loco

Nella giornata di ieri, infatti, è stata inaugurata la nuova sede nella centralissima Piazza Municipio

Altavilla Silentina: il bilancio delle attività della Pro Loco con il Presidente Acito | VIDEO

Il direttivo sta seguendo anche l’importante iniziativa legislativa regionale che riguarda le Pro Loco attive in Campania. L'intervista

Caritas quaresimale: raccolti numerosi pacchi alimentari dagli studenti della scuola media “G. R. Vairo” di Agropoli | VIDEO

Tutte le sezioni dell’intero I.C. si sono attivate per raccogliere alimenti a lunga scadenza da devolvere alle famiglie più bisognose

Eboli: avviati i progetti di rigenerazione dello stadio Massaioli e della pista di atletica Dirceu

Lunedì 14 aprile e mercoledì 16 aprile la presentazione dei progetti

Sapri, “il punto nascite è fondamentale”: le parole della partoriente Milena Russo | VIDEO

La giovane partoriente di Sapri ha sottolineato l'importanza e la professionalità dell'intero reparto di Ostetricia e Ginecologia, fiore all'occhiello dell'ospedale "Immacolata" di Sapri.

Agropoli: una cassetta rossa per segnalare fenomeni di violenza e disagio | VIDEO

Questa mattina l'iniziativa, proseguita con un incontro presso il comune di Agropoli

Angela Bonora

11/04/2025

Agropoli: inaugurate 7 colonnine d’acqua presso il liceo “Gatto” | VIDEO

Un progetto nato grazie ad un accordo di sponsorizzazione tra la scuola e il Gruppo Infante srl, con la partecipazione attiva di InfoCilento.

Sicignano degli Alburni, al via i lavori all’ufficio postale. Scatta la chiusura

Grazie al progetto Polis nuovi servizi per l'ufficio postale di Sicignano degli Alburni

Ecco la Guida agli Extravergini Slow Food: i migliori in Campania sono nel Cilento

Quattro aziende cilentane trionfano nelle categorie Grande Olio e Grande Olio Slow

Le Aree Interne del Cilento disponibili ad accogliere popolazioni vesuviano-flegree. Focus sul tema il 17 aprile

Il 17 aprile, si terrà un incontro con tre professionisti attivamente impegnati nella definizione di una proposta legislativa strategica per il territorio

“Straordinari azzerati, a rischio i Lea all’azienda “Ruggi” di Salerno”: la denuncia della Fials

“Così non si può più andare avanti. Non si può chiedere sacrificio senza rispetto”

Torna alla home