Anche a Capaccio Paestum nuovi controlli con autovelox

L'apparecchio lo scorso anno è stato utilizzato sulla SS18

Di Emilio Malandrino

CAPACCIO PAESTUM. Potrebbe presto tornare in funzione l’autovelox anche nella città dei templi. L’amministrazione comunale, infatti, ha provveduto ad effettuare presso la ditta fornitrice le normali attività di manutenzione e taratura dello strumento che tornerà a controllare le strade cittadine. Si tratta di un’apparecchiatura mobile in dotazione alla polizia locale.

L’autovelox durante la scorsa stagione estiva fu utilizzato per limitare la velocità e riscontrare infrazioni in particolare lungo la SS18, tra Gromola e Ponte Barizzo, una delle zone più soggette ad incidenti. Non mancarono polemiche da parte delle associazioni di consumatori che evidenziarono come fosse in atto “un vero e proprio massacro ai danni delle fasce più deboli”.

Il Comune di Capaccio Paestum ha in dotazione anche altri apparecchi per il controllo della circolazione come l’Autoscan 2.0 per la verifica dei veicoli non assicurati o con revisione scaduti. Nel marzo scorso l’amministrazione Palumbo ne ha disposto l’acquisizione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version