Promozione: il Buccino Volcei festeggia la salvezza

Parola al capitano rossonero Iacopo Salerno

Di Christian Vitale

Il Buccino Volcei domenica, alle ore 16.00, ha centrato la salvezza nel campionato di Promozione: i volceiani, inseriti nel gruppo D del raggruppamento campano, hanno superato al “P.Via” il Real Palomonte, arrivato terzultimo un punto dietro i rossoneri. La formazione buccinese, cara al presidente Gaetano Del Chierico, aveva terminato il torneo con trentuno lunghezze, nelle trenta giornate della regular season, siglando trentasette reti e subendone cinquantadue. Con il due ad uno sul Palomonte la società ha centrato la quinta permanenza consecutiva nella categoria.

Iacopo Salerno, buccinese di nascita e capitano nella seconda parte di stagione, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a qualche ora dal termine della gara: “E’ stata una partita dove abbiamo avuto sempre il pallino del gioco in mano. All’intervallo sembrava tutto compromesso e invece nel momento più importante della stagione è venuto fuori il carattere di questa squadra. Una squadra giovane che ha reagito nel momento giusto e ha portato a casa una vittoria che è significato salvezza. In questi cinque mesi abbiamo avuto tante difficoltà ma questa salvezza è innanzitutto un premio alla società e al presidente Gaetano Del Chierico che con enormi sacrifici non ci ha fatto mancare mai nulla.

Grazie a tutti i compagni di squadra, dal primo all’ultimo, grazie a tutti coloro che sono stati con noi in questi mesi, al nostro fianco, e hanno fatto parte di questa famiglia. Vincere e conquistare la permanenza in categoria era innanzitutto un obbligo morale verso chi rappresenta la società e tutti i tifosi del Buccino Volcei. A loro, ai nostri tifosi va il mio ringraziamento più grande. Nonostante i risultati non siano stati dei migliori, nel momento del bisogno hanno colorato di rossonero lo stadio, ci hanno spinto e guidato alla vittoria nel play out dal primo all’ultimo minuto. Giocare con una cornice di pubblico di questo genere degna di campionati superiori testimonia l’attaccamento di questa gente alla squadra del proprio paese”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version