Il Coordinamento cittadino Pisciotta “Lega-Salvini Premier” ha inoltrato sollecito al Sindaco del Comune di Centola, Carmelo Stanziola, e per conoscenza al Prefetto di Salerno, affinché si provveda all’immediata chiusura del Centro di Accoglienza Immigrati di Palinuro, attraverso l’adozione di un’ ordinanza contingibile ed urgente per “porre fine ai numerosi episodi di spaccio e agli altri illeciti penali perpetrati a danno della comunità locale, nonché per scongiurare ulteriori e più gravi pericoli alla sicurezza urbana e all’ordine pubblico”.
L’iniziativa dei leghisti arriva dopo le polemiche dei giorni scorsi per attività di spaccio di droga e prostituzione all’interno del centro che ha portato al blitz effettuato dai carabinieri lunedì all’alba.
“Occorre ricordare che dietro l’immigrazione si celano enormi interessi economici, di cui pochi parlano. Perciò, parlarne non è mai abbastanza – spiega il coordinatore della Lega di Pisciotta, Emilio Pirfo – Basti pensare che 4 miliardi di euro l’anno escono dalla casse dello Stato per arricchire centinaia di cooperative che gestiscono i centri di accoglienza, creando un lucro che alimenta un circolo vizioso da cui non scorgiamo più l’uscita.
L’immigrazione è diventata un vera e propria industria su cui lucrare. Questo è inaccettabile! Come è inaccettabile che lo Stato spenda 280 euro al mese per un disabile, cittadino italiano, a fronte di 1.000 euro al mese per immigrato”. “La rivoluzione del buonsenso deve iniziare anche da qui”, conclude Pirfo.