Sport e turismo, binomio perfetto. Ha funzionato anche in occasione della terza edizione del “Cilento Sport Festival” che ha visto per tre giorni, fino a ieri, oltre ottanta società prendere parte al Torneo Giovanile riservato al calcio e al basket.
I protagonisti sono stati loro, bambini e ragazzi, di ogni età, che hanno gremito e animato le strutture sportive di Capaccio Paestum, Agropoli, Torchiara, Castellabate e Montecorice.
La terza edizione del “Cilento Sport Festival è stata promossa dalla Sud Eventi, in collaborazione con lo sponsor tecnico Legea e con la Polisportiva Santa Maria 1932, e lo straordinario sostegno della squadra Albatros degli arbitri.
I vincitori del Calcio
Nel calcio hanno trionfato i Black & White nella categoria Pulcini 2010 e la Polisportiva Santa Maria 1932 nei Pulcini 2009. Vincono a pari merito nella categoria Pulcini 2008 Massalubrense e Virtus Somma, mentre nei Pulcini 2007 vittoria per la squadra Terre di Lavoro. Negli esordienti a 9 (2006), invece, gioisce l’Atletico Agro. Negli Esordienti a 11 (2005) vince il Club Olimpico Romano, nei Giovanissimi (2004) primo posto per la Polisportiva Santa Maria 1932. Infine, negli Allievi vittoria per il Massalubrense.
I vincitori del Basket
Nel Basket, invece, trionfo per Valmontone nella categoria Under 16. Vince l’Olimpia Agropoli nella categoria Under 15, seguita dalla MBA Avellino nell’Under 14 e dalla Petriana Roma nell’Under 13. Successo ancora per l’Olimpia Agropoli nella categoria Esordienti e, infine, di Roma Eur nella categoria Aquilotti e della MBA Avellino nella categoria Scoiattoli.
Prossimo appuntamento
L’appuntamento è ora nel sempre nel Cilento, dall’8 al 10 giugno, con il torneo di calcio “Benvenuti al Sud”.