ALFANO. A circa un anno dalle elezioni, la Giunta, guidata dal sindaco, Anna Elena Gerardo, ha assegnato le deleghe ai Consiglieri Comunali, attribuendo loro responsabilità e mansioni in relazione alle capacità e competenze specifiche.
L’organizzazione di eventi e manifestazioni promozionali del territorio, anche all’estero, e l’attenzione allo sport e alla promozione delle attività sportive saranno appannaggio del Consigliere Antonio Speranza; la delega al patrimonio culturale, economico estetico e alla cura dei rapporti con la Comunità Montana è stata assegnata, invece, al Consigliere Comunale Francesco Cabone; ogni attività e azione di promozione delle politiche giovanili è, invece, responsabilità di Antonio Battipagliese; la delega ai Lavori Pubblici è stata attribuita ad Antonio Barbato; infine, alla Consigliera Alessia Carbone l’arduo compito di occuparsi del Bilancio, della Consac, della Manutenzione del verde pubblico e della pulizia del territorio, oltre che dei lavori pubblici.
Per le deleghe attribuite non è previsto un compenso e il Sindaco,laddove lo ritenesse necessario, potrà revocare il titolo.