Tra il quattro ed il cinque maggio verranno ricordati Marcello Vaccaro e Simone Gorga, ragazzi del nostro territorio, accomunati dalla grande passione per il calcio e legati da un profondo affetto reciproco, scomparsi a due anni di distanza. Il primo, quarantaquattrenne originario di Lustra con un passato da calciatore anche con la Salernitana, ci lasciò il 28 aprile del 2012, il secondo, ventenne nativo di Omignano Scalo tesserato nel Cilento Calcio, si spense il 28 aprile del 2014.
Il prossimo quattro maggio, alle ore 18.30, presso la Chiesa S.Antonio di Omignano Scalo sarà celebrata una Messa in suffragio di Marcello e Simone. Il giorno seguente, il cinque maggio con inizio alle ore 15.00, nell’impianto sportivo “S.Nicola” di Stella Cilento inizierà un mini-torneo commemorativo in favore degli stessi.
Scenderanno in campo per il quinto Memorial in ricordo di Marcello Vaccaro e il quarto in onore di Simone Gorga: una rappresentativa degli allievi provinciale di Salerno della F.i.g.c., i pari età dell ‘A.s.d. Gelbison, Polisportiva S.Maria, Pro Velia Antilla e la squadra dell’A.s.d. Cilento Calcio. Al termine delle sfide si terranno le premiazioni di rito.