Attualità

Agropoli, parcheggio a pagamento davanti l’Eurospin: è polemica

Coppola: disponibile a incontrare tutti

Sergio Pinto

1 Maggio 2018

Così come annunciato e deliberato dall’amministrazione comunale di Agropoli il parcheggio di località Campamento è stato dotato di strisce blu. Da alcuni giorni infatti per parcheggiare nell’area nei pressi della Fornace è necessario pagare. Ad accendere la scintilla del dissenso sono stati proprio i clienti del supermercato discount , che ora dovranno pagare per entrare e fare la spesa nell’esercizio commerciale.

La struttura adiacente al parcheggio era nata per essere un centro commerciale nel centro urbano di Agropoli con un locale alla moda ed alcuni locali commerciali, incluso un supermercato. Di quel progetto è rimasto solo il frequentatissimo emporio ed un calzaturificio, il locale notturno dopo una serie di passaggi di proprietà e attualmente chiuso. Un’area che realmente stenta a definirsi produttiva, decentrata anche se conta la presenza del Pala De Concilio e del teatro De Filippo che hanno degli ampi e gratuiti parcheggi.

I commenti più infuocati sono quelli dei clienti come quello di Antonella: «Così è palese che le strisce blu vengono utilizzate per far cassa», oppure fulvio «Vorrei pagare ma ad oggi le strade sono ancora un colabrodo, vorrei almeno le strade asfaltate, fiori ed aiuole».

I dipendenti del grande magazzino hanno fatto sapere che già  i vertici della catena del discount si interessano del caso e nei prossimi giorni chiederanno all’amministrazione di rivedere la percentuale delle strisce blu. Sulla questione il sindaco Adamo Coppola replica stizzito: «Sono disponibile – osserva Coppola – ad incontrare tutti, io sono tutti i giorni al comune. Per quanto riguarda le lamentele, voglio ricordare che quando realizzammo il parcheggio con le strisce bianche  c’è chi ci accusò di favorire il supermercato, ora con le strisce blu non si può fare la spesa,  vorrei capire quali lamentele sono più corrette.  Altresì vorrei ricordare che aldilà della strada affianco al cineteatro si trova Piazza Mediterraneo a sole strice bianche».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, inaugurato il comitato elettorale di Simona Corradino. L’intervista | VIDEO

"Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del mio programma elettorale"

Morte Papa Francesco: il ricordo dei cilentani che lo hanno conosciuto | VIDEO

Sono tanti i cilentani che negli oltre dieci anni di pontificato hanno incontrato papa Francesco

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Torna alla home