Comunità Montana Alburni punta a fondi per interventi su Sp246 e Sp88

Progetto prevede una spesa di 1 milione di euro

Di Katiuscia Stio

CONTRONE. La Comunità Montana Alburni dà seguito al protocollo d’intesa firmato il 28 febbraio scorso per interventi sulla viabilità locale. In particolare i sindaci di Serre, Controne e Postiglione firmarono un accodo per il progetto di “Sistemazione e messa in sicurezza strade comunali e sp 246 b -sp 88” che attraversa i territori dei tre enti.

L’obiettivo è ora quello di ottenere i finanziamenti per avviare i lavori. L’occasione è offerta dall’avviso pubblico della Regione Campania relativo alla manifestazione di interesse per finanziamenti a strade di interesse regionale, in attuazione delle linee di azione predisposte dal Comitato interministeriale per la programmazione economica. Starà ora agli uffici della Comunità Montana provvedere ad avviare l’iter necessario per candidare i progetti a finanziamento. L’importo è di circa un milione.

Le due arterie sono fondamentali per la viabilità nel territorio alburnino e il progetto punta a garantire maggior sicurezza nonché abbreviare i tempi di percorrenza di collegamento all’arteria autostradale di Campagna, per raggiungere rapidamente i centri urbani maggiori, consentire un più rapido rientro dei pendolari e implementare il flusso turistico.

Condividi questo articolo
Exit mobile version