“Pollica a Piedi”: escursioni alla riscoperta del territorio, tra storia e natura

Tutti i week end di maggio e giugno

Di Chiara Esposito

Ritorna anche quest’anno “Pollica a piedi”, l’evento ideato e organizzato dalla Pro Loco di Pollica all’insegna di storia e natura.  A partire da sabato 5 maggio, e per tutti i week end di maggio e giugno, grandi e piccini avranno l’opportunità di scoprire i piccoli borghi del luogo attraverso antichi sentieri.

Il progetto nasce con l’idea di promuovere il territorio locale e di far conoscere, a turisti e non, la macchia mediterranea e l’incantevole panorama costiero  attraverso una passeggiata salutare, la quale altro non è che aspetto fondamentale della Dieta Mediterranea.

Il percorso di 5 chilometri durerà circa 2 ore e partirà da Piazza Mazziotti-Celso-, fino a giungere al Convento Francescano Santa Maria delle Grazie  attraverso il sentiero “U’ Gliastrulo”. L’orario della partenza è previsto per le ore 17:00  il sabato e per le ore 09:00 la domenica.

È richiesta una quota di partecipazione che comprende iscrizione + bottiglietta d’acqua che per gli adulti sarà di € 4,00 mentre per i bambini fino a 14 anni sarà di € 2,00.

Per le iscrizioni e per tutte le informazioni utili telefonare al numero 340 3901066 (Chiara).

Condividi questo articolo
Exit mobile version