AGROPOLI. Maggior cura e più controlli nei pressi del litorale. Lo chiedono i cittadini agropolesi che hanno segnalato criticità in particolare nell’area della Baia di Trentova. Il problema si è presentato nella giornata di ieri con l’arrivo dei primi vacanzieri sul litorale.
In particolare, a finire sotto i riflettori, vi è la sosta delle auto. In molti, infatti, sono arrivati con le proprie vetture a ridosso della spiaggia, invadendo anche la stradina sterrata che costeggia lo “Scoglio del Sale”.
«Trentova andrebbe salvaguardata dall’invasione delle auto – dice qualcuno – non è possibile che i bagnanti parcheggino quasi sulla spiaggia». Il fenomeno si presenta dallo scorso anno: precedentemente, infatti, la stradina che permette di scendere fin sulla spiaggia era interdetta ad ogni mezzo ed era accessibile soltanto a piedi. «Sarebbe necessario richiuderla – dicono in coro gli agropolesi – non è questo il modo di tutelare la spiaggia».
Non manca, però, chi è di diverso avviso: «Ben venga la tutela della Baia di Trentova, ma non è possibile che non esistano in zona dei parcheggi liberi. Ci sono strisce blu ovunque, tranne che lungo quella stradina che poi è anche quella più vicina per raggiungere la spiaggia», segnala un cittadino.