POLLICA. Via libera all’organizzazione di eventi presso il castello dei principi Capano, nel centro storico del Comune. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Stefano Pisani, ha infatti approvato le regole e le tariffe per l’organizzazione di iniziative da parte di privati quali mostre, esposizioni, rassegne culturali e spettacoli, ma anche matrimoni. Definiti, inoltre, tutti i tariffari.
Per i riti civili è previsto un contributo di 650 euro; per banchetti o eventi simili la cifra è di 1000 euro. Per quanto riguarda gli eventi culturali al Comune di Pollica andrà il 10% degli introiti; per i convegni la spesa è di 1000 euro. Anche per attività di ristorazione relative alla promozione della Dieta Mediterranea o esposizione di prodotti tipici, la quota sarà legata agli introiti.Tuttavia, qualora si tratti di iniziative che possano in qualche modo valorizzare il territorio, l’Ente può decidere di concedere la struttura gratuitamente. L’utilizzo gratuito è concesso anche a Pro Loco e associazioni locali.
Il Castello Capano offre anche l’opportunità di pernottamento: costo di 10 euro a posto letto. E’ di 2 euro, infine, il presso per delle visite guidate con orario 10-13 e 18-21.