Cilento e Vallo di Diano: ecco tutti gli eventi in programma da oggi all’1 maggio

Musica, cultura e gastronomia

Di Redazione Infocilento

Sono tanti gli appuntamenti in programma tra Cilento e Vallo di Diano nel periodo compreso tra il 25 aprile, Festa della Liberazione e il Primo Maggio.
Oggi è anche il giorno dedicato a San Marco Evangelista ed è festa grande nei comuni di Castellabate, Futani e Teggiano. Nella frazione costiera di San Marco ieri grande concerto di Dodi Battaglia ed oggi, dopo i festeggiamenti civili, spazio alla musica con la banda di Francavilla Fontana. A Futani, invece, i festeggiamenti sono stati anticipati a ieri con la musica dei Kiepò. A San Marco di Teggiano, infine, questa sera la comicità degli Artedeca.

La musica torna protagonista a Buccino dove, nell’ambito della rassegna itinerante Viviamocilento, si esibirà Morgan; il 27 appuntamento a Pollica con i Morcheeba; il trio Cammeriere, Paoli, Rea, invece, sarà ad Acciaroli il 28 aprile. A Casal Velino c’è Luca Barbarossa il 29 aprile. Si chiude a Castellabate con Cory Henry e Funk Apostles il 30 aprile.

Tornando a questa sera tra gli eventi da segnalare anche ForiAnime evento dedicato ad arte e cultura a Foria di Centola.

Nei prossimi giorni la musica sarà protagonista anche a Sapri: il 28 aprile l’anteprima del Meeting del Mare vedrà esibirsi Diodato; il giorno seguente c’è Tartaglia Aneuro. Per chi ama danzare, invece, il 28 e il 29 aprile a Laurino vanno in scena Le notti della Tarantella. Dal 28 al 30 a Ceraso (frazione Massascusa) Xcorsi di Primavera, serate di amicizia e cultura.

Per chi ama le sagre e le feste gastronomiche gli appuntamenti non mancano: fino al primo maggio a Gromola di Capaccio Paestum la sagra del Carciofo; Bianco Tanagro, invece, è in programma ad Auletta. A Roscigno,  nel week end c’è la Sagra degli Asparagi; il 28 aprile previsto anche il concerto dei Dirotta Su Cuba. Infine a Perito dal 28 al 30 aprile spazio alla IV edizione di Perito Olive.

Condividi questo articolo
Exit mobile version