Domenica si sono conclusi i campionati regolari di Eccellenza e Promozione campana. Dopo trenta giornate, disputate in entrambe le categorie, restano in bilico ancora tanti verdetti in attesa di essere decretati. Il più ghiotto è quello che sancirà chi tra Sorrento ed Agropoli salirà direttamente in D. Le due squadre appaiate a 59 punti, nel girone B di Eccellenza, si giocheranno tutto nello spareggio del prossimo fine settimana che si svolgerà in campo neutro.
Nello stesso gruppo, retrocesso il S.Agnello, rimangono due posti da dover evitare per non scendere in Promozione: il 29 aprile, alle 16.30, si sfideranno S.Vito Positano-Faiano e Battipagliese-Picciola.. Nel medesimo giorno è in programma l’unico play-out del girone D di Promozione: Buccino Volcei e Palomonte cercheranno di non accompagnare in Prima Categoria, Vigor Castellabate e Gregoriana.
Per le zone alte, sempre nel prossimo fine settimana, ci sarà lo scontro tra Cervinara e Nola, chi passa affronterà la perdente di Agropoli-Sorrento il 6 maggio. Per il campionato di Promozione il 29 aprile, per i play-off, Salernum Baronissi-Campagna e Polisportiva S.Maria-Angri sono le due semifinali. Le vincenti si affronteranno il giorno 6 maggio nel tentativo di affiancare la Scafatese balzata in Eccellenza. Tutte le formazioni ospiti di play-off e play-out saranno obbligate a vincere per poter ribaltare il peggior posizionamento rimediato in classifica