Calcio femminile: 2 giocatrici della Fénix di Castellabate in Rappresentativa

Petronilla Di Luccia e Michela Ghita convocate in Rappresentativa Campania

Di Comunicato Stampa

Cominciata questa mattina, sabato 21 aprile, l’avventura della Rappresentativa Campania nel Torneo delle Regioni della Lega Nazionale Dilettanti. Le sfide si disputeranno in Umbria e prenderanno il via nella giornata di domani 22 aprile per terminare sabato 28.

12 le giocatrici convocate per rappresentare i colori della Campania e di queste solo 2 provengono da squadre che nel campionato 2017/2018, appena concluso, hanno militato in C2. Entrambe sono tesserate con La Fénix Santa Maria Futsal Club, squadra cilentana che ha conquistato la promozione in C1 per il prossimo anno, grazie al primo posto nel proprio girone. Ottimo risultato, dunque, per la Fénix che porta in rappresentativa due sue tesserate, unica squadra tre le numerose della C2.

Si tratta di Petronilla Di Luccia, di Castellabate, e Michela Ghita, di Capaccio, due promettenti e giovanissime giocatrici che ben si sono distinte nel campionato appena trascorso facendosi notare a livello ragionale.

«Gran bella soddisfazione per noi – dice il presidente della Fènix Antonio Spinelli – avere due nostre ragazze convocate per il Torneo delle Regioni è la concretizzazione dei tanti sacrifici e del lavoro fatto negli ultimi mesi. Per una realtà come la Fénix, tornata dopo un anno di stop forzato, questo è un importante riconoscimento che premia sicuramente le calcettiste ma anche le compagne e tutto lo staff, senza i quali loro non sarebbero lì. La loro convocazione – conclude – è un altro piccolo tassello del mosaico che abbiamo ricominciato a costruire e sul quale lavoriamo ogni giorno».

Condividi questo articolo
Exit mobile version