Metrò del Mare: countdown per la riattivazione del serevizio

Ecco linee ed orari

Di Carmela Di Marco

Scatta il countdown per la riattivazione del Metrò del Mare. Il servizio prenderà il via domenica 1 luglio. A gestirlo Alicost, la stessa azienda che già lo scorso anno si era occupata dei collegamenti via mare dal Cilento alla Costiera Amalfitana, Capri e Salerno.

I porti interessati saranno quelli di Agropoli, San Marco di Castellabate, Sapri, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro, Camerota. Non dovrebbero esserci problemi logistici: da verificare le condizioni dello scalo di Pisciotta, a causa di un fenomeno di insabbiamento e di Casal Velino dove sarà necessario posizionare, come lo scorso anno, una struttura mobile per l’attracco.

Gli orari sono stati già definiti nel gennaio scorso dalla Regione Campania, così come le linee, quattro: Salerno-Cilento, Cilento – Costa d’Amalfi, Sapri – Capri – Napoli 3A e 3B attivo lunedì e venerdì. La 3A Cilento (Sapri – Capri- Napoli) utilizzabile il martedì,mercoledì e giovedì con partenze da Sapri alle ore 7, Camerota 7,45 , Casalvelino 8,45; La Linea 1 (Salerno- Costa del Cilento) utilizzabile il sabato e la domenica per 18 giorni complessivi con partenze da Agropoli alle ore 9 , San Marco di Castellabate 9,25, Acciaroli alle ore 10 e Palinuro 11,15; la Linea 3B (Sapri-Capri-Napoli) utilizzabile dal lunedì al venerdì con partenze da Palinuro alle ore 7,55, Acciaroli 8,55, San Marco 9,55; infine la linea per la Costiera Amalfitana attiva dal lunedì al venerdì con approdo ad Amalfi e Positano e partenze da Agropoli alle 9, San Marco di Castellabate 9.25. Lo scorso anno il servizio partì a metà luglio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version