AGROPOLI. Cambia la ditta che eseguirà i lavori relativi al progetto di valorizzazione della Baia di Trentova. Aggiudicataria era risultata la Provenza Achille Srl di Battipaglia con un ribasso del 38%, per l’importo complessivo di circa 32.000 euro oltre oneri per la sicurezza ed Iva (il prezzo base d’asta era pari a 53.000 euro). Nelle scorse settimane, però, l’azienda battipagliese ha deciso di rinunciare all’incarico. Per questo ad eseguire i lavori sarà la seconda in graduatoria (Vivai Berretta Garden).
Si tratta di un progetto che consiste nell’esecuzione di opere di ingegneria naturalistica: una serie di interventi e la sistemazione ulteriore dei sentieri che interessano tutta l’area, polmone verde di Agropoli, che da circa tre anni è stata acquisita al patrimonio dell’Ente.
Sono 75 gli ettari acquisiti dal Comune per circa 800mila euro da Italia Turismo Spa. Con l’ausilio di fondi europei, si punta a realizzare un più ampio progetto di valorizzazione per 11 milioni di euro circa che consiste nella riqualificazione dei diversi casolari presenti, creando spazi per lo sport, il tempo libero, al fine di far vivere appieno l’area naturalistica.