Vallo della Lucania: mancano servizi igienici a servizio del centro cittadino

Miraldi: chi ha necessità costretto ad usufruire dei wc dei negozi

Di Redazione Infocilento

VALLO DELLA LUCANIA. 1500 studenti hanno affollato il centro cittadino per il Festival della Filosofia e per loro è stato impossibile usufruire di bagni pubblici. A sollevare il caso il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Pietro Miraldi.

“Nella mia qualità di consigliere rivolgo un dovuto ringraziamento ai cittadini vallesi ed ai titolari di attività commerciali che in questi giorni del Festival della Filosofia hanno ospitato nei propri WC i tanti ragazzi convenuti nella nostra accogliente cittadina”, ha detto ironicamente l’esponente della minoranza.

Il problema, in realtà, è segnalato da tempo. Nei pressi del centro cittadino, in via Alessandro Pinto, esistono dei bagni pubblici che però non sono attivi. “Oltre due mesi fa – spiega Miraldi – ho scritto una pec al Comune per chiedergli il perché della chiusura senza ottenere risposte”. Il problema si presenta quotidianamente: “Sono tante soprattutto le persone anziche che anche con timore chiedono ai commercianti della zona di usufruire dei loro wc”, evidenzia Miraldi. In occasione del Festival della Filosofia, l’assenza di servizi igienici si è presentato nuovamente. “Eppure – dice Miraldi – in occasione di manifestazioni pubbliche sarebbero necessari”. “Questo non significa accogliere”, dice il consigliere di minoranza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version