Ascea: gli studenti del ‘Parmenide’ non partiranno per Scandicci

Slitta la partecipazione ad un importante evento musicale

Di Redazione Infocilento

ASCEA. Gli studenti della scuola “Parmenide” non partiranno per Scandicci. A nulla è servita la protesta e i tentativi di giungere ad un accordo dei genitori degli alunni dell’indirizzo musicale. Dalla scuola è arrivato il “no”.

Nel comune della Toscana ogni anno si svolge un importante concorso musicale internazionale, aperto alle scuole. La dirigente scolastica dell’istituto ha evidenziato una serie di problemi burocratici per partecipare all’iniziativa. “Tutti superabili” per i genitori, ma nonostante i tentativi alla fine l’ok non è arrivato. Delusione e rabbia tra mamme, papà e studenti che vedevano nell’evento una importante opportunità.

I genitori ora chiedono di ottenere tutti i documenti nei quali si evincono le problematiche che hanno impedito la partenza. Vogliono vederci chiaro considerato che temono anche di perdere l’indirizzo musicale per l’istituto: «Senza l’indirizzo musicale l’istituto rischia di perdere iscritti e quindi la reggenza. Potrebbe diventare succursale di un altro paese», hanno detto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version