De Luca investe sulla comunicazione via social: se ne occuperà un cilentano

A lui il compito di rilanciare l'immagine del Governatore

Di Carmela Di Marco

I social sono ormai uno strumento fondamentale per chi ha necessità di comunicare con gli altri. Se ne è reso conto anche il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, fin ora tutt’altro che amico della rete. Per rilanciare la sua immagine l’ex sindaco di Salerno ha deciso di puntare su un cilentano: si tratta di Roberto Esposito, imprenditore originario di Vallo della Lucania e fondatore delle aziende innovative DeRev e Giffoni Innovation Hub (la prima ha collaborato anche con il leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio).

A lui l’arduo compito di rilanciare l’immagine di De Luca in vista delle elezioni regionali del 2020, in un momento di impopolarità. In particolare si occuperà della progettazione della strategia digitale e della gestione della sua comunicazione sui social media.

Per Roberto Esposito una nuova sfida professionale: l’imprenditore vallese, a dispetto della sua età (32 anni), ha già all’attivo diversi importanti progetti. Nel 2011 è anche entrato nel Guinness World Record per aver scritto i post con il maggior numero di commenti mai esistito. Laureato in ingegneria spaziale alla Federico II di recente è stato scelto, con una delle sue aziende, per curare una campagna social sulle vaccinazione dall’Agenzia Italiana del Farmaco.

Condividi questo articolo
Exit mobile version