Coldiretti Salerno rinnova i suoi vertici

Venerdì l'assemblea elettiva

Di Comunicato Stampa

E’ convocata per venerdì 13 aprile, dalle ore 10.00, presso la sala conferenze della Camera di Commercio in via Generale Clark a Salerno, l’assemblea elettiva per il rinnovo del presidente provinciale e del consiglio direttivo di Coldiretti Salerno.

L’Assemblea chiude un percorso che da qualche mese ha visto lo svolgimento di decine di assemblee sul territorio, che hanno portato un profondo ricambio generazionale nella dirigenza Coldiretti, valorizzando al contempo il patrimonio di esperienze dell’organizzazione.

Il giorno precedente, invece, Giovedì 12 aprile, alle ore 16.00, presso la federazione provinciale di Coldiretti Salerno, il Comitato Giovani presieduto da Ida Corrado incontrerà Alex Giordano, direttore scientifico di “Rural Hub”, per lo scambio e la condivisione di idee e progetti innovativi. Rural Hub ha lo scopo, tra le altre finalità, di supportare la nascita di start-up nel territorio rurale. L’incontro va nell’ottica di accrescere lo sviluppo dell’economia salernitana esaltando la sinergia tra impresa, ricerca e formazione. Alex Giordano, attraverso le sue competenze e una serie di incontri, fornirà ai giovani di Coldiretti un supporto legato alla ricerca e all’innovazione, per creare un’efficace rete tra giovani agricoltori, enti e istituzioni e dare risposte concrete alle esigenze che provengono dal mondo agricolo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version