Castellabate: lo spazzamento delle strade alla Castellabate Servizi

Si occuperà anche della pulizia delle spiagge e del verde pubblico

Di Comunicato Stampa

L’Amministrazione del Comune di Castellabate, con Delibera di Consiglio Comunale n. 18 del 6 aprile 2018, ha affidato alla società pubblica “Castellabate Servizi srl” lo spazzamento, la pulizia delle spiagge e la gestione del verde pubblico del territorio. Dopo il parere favorevole del responsabile del servizio interessato e del responsabile di ragioneria, è stato approvato il piano d’impresa presentato dalla Castellabate Servizi srl a cui è poi stato affidato l’incarico dal 1° maggio 2018 al 30 aprile 2023.

Gli operai, 12 unità nel semestre invernale ai quali si aggiungeranno altre 16 unità nel semestre estivo per incrementare il servizio, si occuperanno della pulizia delle strade e delle piazze di tutte le frazioni del comune, dello spazzamento delle aree destinate al mercato settimanale, sia a Santa Maria che a San Marco, e di ripulire gli spazi all’aperto al termine di feste e manifestazioni, della manutenzione di aiuole, giardinetti e viali pedonali. Inoltre la società, dal 15 maggio al 30 settembre, si occuperà della pulizia delle spiagge e della cura di tutto il litorale con l’ausilio di un mezzo puliscispiaggia.

«Un’altra tappa del percorso immaginato all’atto della costituzione della Castellabate Servizi che, dopo gli ottimi risultati raggiunti sia per la gestione dei parcheggi che per la mensa scolastica, sta diventando sempre più centrale», commenta il Sindaco Costabile Spinelli: «Inoltre non è da sottovalutare che, in un momento di crisi e vista la realtà di un sistema rifiuti al collasso, questa scelta ci consente anche di tutelare i livelli occupazionali».

Condividi questo articolo
Exit mobile version