VALLO DELLA LUCANIA. Nuove regole per la sosta nei pressi del centro cittadino. Il comandante della polizia municipale, Antonio Musto, ha firmato nei giorni scorsi un’ordinanza che disciplina la sosta in centro ed in particolare in via Mattia De Larentiis – Carmine de Hippolytis.
In base al provvedimento sul parcheggio contiguo a piazza Santa Caterina, cui si accede da via Carmine de Hopplytis e dal Rione Periotto (via Mattia de Laurentiis), la sosta è libera ma è consentita esclusivamente negli stalli collocati nella parte centrale e perimetrale del parcheggio. Gli stalli di sosta sono distinguibili per la caratteristica grigliata della pavimentazione; i veicoli fuori dagli spazi saranno rimossi coattivamente.
Il provvedimento del comandante della polizia municipale si è reso necessario per garantire la migliore fruibilità degli stalli di sosta, per assicurare il transito ai mezzi dell’impresa di nettezza urbana per le manovre di svuotamento dei cassoni presso l’isola ecologica. “La sosta di veicoli fuori dagli stalli e lungo i viali di marcia è di ostacolo all’accesso e alla manovra dell’autocarro adibito allo svuotamento dei cassoni” si legge nel provvedimento; di qui la decisione di limitare le aree dove è possibile parcheggiare e prevedere per le altre la rimozione coatta.