Cilento: fondi per tre comuni per la riduzione dei rifiuti e l’incremento della differenziata

Beneficiari Moio della Civitella, Centola e Futani

Di Fiorenza Di Palma

Fondi per cinque comuni salernitani, di cui tre cilento, da parte della Regione Campania. Si tratta di risorse assegnate a progetti per la riduzione della produzione dei rifiuti e l’incremento della raccolta differenziata.

Nel complesso sono stati attribuiti alla Provincia di Salerno circa 1,6 milioni di euro che saranno divisi tra Corbara, Praiano e i cilentani Moio della Civitella, Centola e Futani. A Moio della Civitella 40mila euro per il progetto “Proteggere la natura riducendo i rifiuti”. L’iniziativa di Futani, “Impariamo e compostiamo per aiutare l’ambiente”, ha ottenuto circa 18550 euro. “Differenziamoci su tutti per il miglioramento quali-quantitativo della raccolta differenziata” è invece il progetto di Centola che ottiene 20mila euro.

I fondi serviranno per attività nel settore rifiuti e campagne d’informazione. Per ora verrà versato un primo contributo pari al 20% del totale; un ulteriore 50% sarà devoluto ad avvenuta realizzazione del progetto; il restante 30% alla conclusione, una volta presentata la rendicontazione finale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version