VALLO DELLA LUCANIA. “Gli amministratori e i dipendenti comunali esprimono piena fiducia ed adesione all’operato delle forze dell’ordine e delle autorità inquirenti auspicando che venga fatta chiarezza con la massima rapidità”. E’ quanto fanno sapere dal Comune di Vallo della Lucania in merito all’indagine per truffe messe in atto ai danni di concessionarie da parte di un presunto gruppo criminale.
L’attività di carabinieri e Procura ha portato cinque persone agli arresti domiciliari, tra queste un dipendente e un ex dipendente del Comune vallese. Questi ultimi sono finiti nell’inchiesta in quanto avrebbero attestato falsamente l’autenticità di firme apposte in calce ai passaggi di proprietà.
“Nei confronti degli indagati saranno adottate tutte le iniziative e le misure disciplinari del caso”, fanno sapere dal Comune di Vallo della Lucania. “L’accaduto – concludono – deve sollecitare ancora una volta, dipendenti comunali e amministratori, a continuare sempre più a svolgere il ruolo di servitori dello Stato, che è da sempre patrimonio di questa Comunità, nel rispetto della Legalità con spirito integerrimo”.