Ascea: in fitto casa vacanze inesistente, truffa sventata

E' stato il Comune cilentano a segnalare il caso

Di Luisa Monaco

ASCEA. Con l’arrivo dell’estate torna l’allarme truffe per chi è in cerca di case dove trascorrere le vacanze. Il modus operandi è sempre lo stesso: sul web vengono pubblicate immagini di luoghi e appartamenti paradisiaci, quindi viene chiesto un anticipo per poterlo prenotare. Peccato che le abitazioni mostrate nelle foto siano inesistenti o che le foto siano state messe on line senza che i proprietari ne sappiano nulla.

Così scatta la truffa che i vacanzieri scoprono soltanto una volta giunti sul territorio. Un raggiro simile è stato segnalato proprio oggi dagli uffici comunali di Ascea che hanno individuato su un noto portale di annunci la presenza di una fantomatica agenzia immobiliare che propone in fitto appartamenti in via Kennedy, nella frazione Marina. Fin qui nulla di strano, peccato che l’abitazione non esista.

Il Comune cilentano è stato il primo a dotarsi di un apposito ufficio di marketing e informazioni per fornire assistenza a tutti coloro che intendono visitare Ascea e soggiornare sul territorio; ad esso è possibile chiedere informazioni e notizie circa le proposte che giungono dal web. Già lo scorso anno diverse furono le truffe sventate. Per verificare se la struttura risulta essere in regola basta scrivere un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo turismo.comune.ascea@gmail.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version