Ecco come presentare istanza
Nel 2017 sono stati concessi dall’Ente, e pagati dall’Inps, 154 assegni per il nucleo familiare pari a 1.836,90 euro cadauno, per un totale di 138.220,11 euro. Lo fa sapere l’ufficio servizi sociali dell’Ente.
I destinatari sono famiglie di Agropoli con almeno tre figli minori e con patrimonio e reddito limitato, che avevano presentato apposita domanda all’Ufficio comunale competente. Sono stati, inoltre, erogati: 59 assegni di maternità di 1.694,45 euro, per complessivi 99.972,55 euro.
Il contributo viene erogato alle madri non lavoratrici e lavoratrici. Per queste ultime, l’assegno viene pagato per intero se durante il periodo di maternità non spetta l’indennità di maternità dell’Inps oppure la retribuzione; se l’indennità di maternità dell’Inps oppure la retribuzione sono di importo superiore rispetto all’importo dell’assegno, l’assegno viene pagato per la differenza. Per presentare istanza, i moduli sono disponibili presso l’Ufficio comunale dei Servizi sociali, aperto dal lunedì al venerdì.