Due sono fuggiti, un altro è in ospedale in gravi condizioni
Attimi di paura poco dopo le 20 di ieri sull’A2 a Pontecagnano Faiano. Un uomo di 42 anni, di nazionalità albanese, è stato raggiunto da un colpo di pistola in un piazzale dopo un lungo inseguimento. Il 40enne faceva parte di una banda che secondo le prime ricostruzioni avrebbe rubato una Fiat Croma.
L’auto era stata segnalata in transito in autostrada dal Coa della Polizia Stradale di Sala Consilina.
Sulle tracce dei malviventi si sono messi i carabinieri della compagnia di Battipaglia. I ladri, vistisi braccati dagli uomini dell’Arma, hanno fermato la macchina a bordo carreggiata ed hanno provato un’improbabile fuga a piedi nelle campagne vicine. Il 42enne albanese, girandosi all’improvviso in direzione di un carabinieri che lo stava inseguendo, è stato raggiunto al torace da un colpo di pistola sparato involontariamente dal militare che nel frattempo si era buttato a terra.
Gli altri due complici, invece, sono riusciti a scappare aiutati anche dal buio. Sul posto immediato l’arrivo dei carabinieri, che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona e ad avviare le ricerche dei due fuggiaschi, e degli operatori del soccorso del Vopi, che hanno trasportato il ferito presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, dove si trova attualmente ricoverato in gravissime condizioni.